Guida VirtualBox…virtualizzazione per tutti

1.Introduzione…

Allora premetto che sul mio notebook, un hp pavilion della serie dv8000, winzzoz ha deciso di non installarsi…evidentemente non sono degno…eheh…a parte gli scherzi…so benissimo la causa di tutto ciò…però è stato il punto di svolta e da allora mi sono abbandonato al mondo di Ubuntu e in generale di Linux…sinceramente questo è avvenuto non molto tempo fa…

continua sul nuovo www.ushoshunch.it

Usho

10 Risposte

  1. Ottimo! Complimenti! 🙂
    Josh

  2. Mooolto utile! 🙂

  3. sono contento…ti è sembrata facile da seguire??…

  4. Piacevole e interessante. Peccato che io non usi Ubuntu. 🙂

  5. E’ un peccato valent….dovresti provarlo…

  6. […] le proprie personalizzazioni…e nel mio caso reinstallare gli SO virtualizzati ( cfr. Guida VirtualBox…virtualizzazione per tutti […]

  7. […] Vi rimando anche alla mia guida ( how-to): Guida VirtualBox…virtualizzazione per tutti […]

  8. Una volta che ho istallato la macchina virtuale, per utilizzarla al riavvio successivo che cosa devo fare?
    a me da questo messaggio :

    could not read from the boot medium! system halted

    sembra che nella macchina virtuale che ho creato non abbia mai istallato windows xp, mi viene il dubbio: va reistallato il sistema operativo ogni volta che lo devo usare?

    help help

  9. @valerio

    Solitamente quel messaggio o simile, viene fuori quando non si è installato l’SO…
    quindi l’unica cosa che adesso posso dirti è di riprovare ad installarlo, completamente…e quando spegni la “macchina”…fai start-> spegni…come se fosse un “vero” SO…

    poi una domanda…una volta installato, l’hai spento e poi ti compariva questo se volevi riaccendere la macchina??

  10. […] le proprie personalizzazioni…e nel mio caso reinstallare gli SO virtualizzati ( cfr. Guida VirtualBox…virtualizzazione per tutti […]

Rispondi

